Ieri c’è stata un’asta di beneficenza di Sotheby in cui sono stati venduti alcuni prodotti disegnati dal capo design di Apple: Jony Ive. Il prodotto che ha suscitato più interesse è stato il Mac Pro Product (RED) che è stato venduto per 977 mila dollari con un valore di stima di 60 mila dollari. Poi è stato venduto un paio di EarPods  che sono le famose cuffiette nuove di Apple. Queste cuffiette color oro sono state vendute per 461 mila dollari, con un valore di stima di 25 mila dollari.

Sono stati venduti tanti altri oggetti curati e in qualche caso realizzati da Jony Ive con il designer Marc Newson. Tra i diversi oggetti c’è anche un pianoforte di Stainway & Sons venduto per quasi 2 milioni di dollari e una bottiglia di Dom Pérignon tutta rossa del 1966 venduta per quasi 100 mila dollari.

Entrambi i designer hanno ricevuto molto apprezzamento e l’attenzione della stampa nelle passate settimane prima dell’asta. In totale l’asta di Sotheby’s ha avuto un ricavato di 13 milioni di dollari. Apple continuerà la sua collaborazione con il progetto Product (RED). Dal 2006, quando ha aderito al progetto caritatevole, Apple ha raccolto 65 milioni di dollari.

Lascia un commento