Continuano i lavori per la costruzione dell’Apple Campus 2. Nel frattempo la società continua la demolizione degli edifici esistenti. La demolizione è cominciata subito non appena Apple ha avuto il parere favorevole e l’approvazione da parte del consiglio cittadino della città di Cupertino.

L’intero complesso da demolire è piuttosto ampio e si riescono a vedere le macchine per la demolizione che stanno lavorando. Dall’autostrada si riesce a vedere piuttosto bene il cantiere mentre dalla parte residenziale è più difficile perchè Apple ha fatto costruire una parete divisoria. Il muro non servirà per nascondere i lavori ma per proteggere le case dei vicini dall’impatto dei lavori.

Il campus di HP che Apple ha acquistato per allargare l’area di lavoro, rimane ancora ben nascosto ma verrà ben presto demolito anch’esso per dare spazio allo “spaceship” che sarà la futura sede di Apple a forma di cerchio o anello tutto di vetro. Apple ha ricevuto la approvazione finale il 2 Novembre. La struttura dovrà avere anche un enorme parcheggio sotterraneo in grado di dare posto a 2400 macchine. Saranno inoltre costruite una palestra da 10000 metri quadrati, un auditorium da 12mila metri quadrati e 60mila metri quadrati tra uffici e aree di sviluppo. La costruzione dovrebbe finire per il 2016.

Lascia un commento