Tante le novità per iOS 7.1 che è stato rilasciato oggi. È il più importante update dal lancio di iOS 7 lo scorso Settembre. La Beta di questa nuova release di iOS è stata in mano agli sviluppatori per diverso tempo. L’update contiene diversi aggiornamenti utili agli utenti. Prima di tutto è stato migliorato il Touch ID con il riconoscimento delle impronte digitali su iPhone 5S. È stato risolto un problema di crash dell’Home screen, ed è stato introdotto il supporto per CarPlay che è stato per la prima volta presentato da Apple la scorsa settimana.

iOS 7.1 ha anche una sua pagina personale sul sito Apple che spiega agli utenti le novità, le funzioni e i miglioramenti introdotti. Link alla pagina Apple di iOS 7.1.

Ma non solo novità di carattere tecnico ma anche di grafica. Sono cambiate diverse impostazioni grafiche, come ad esempio alcuni dettagli della tastiera. Sono cambiate alcuni icone come Telefono, FaceTime, e Messaggi. Inoltre è cambiata proprio la grafica delle Chiamate, con il tastierino numerico e la schermata di chiusura. È stata aggiunta un’impostazione alla Accessibilità per avere la visione delle aree “toccabili” di iPhone. È stata inoltre aggiunta la possibilità di avere iPhone in versione Dark.

Sono stati anche aggiunti dettagli che migliorano la performance del sistema operativo. Nel Centro di Controllo sono state aggiunte delle animazioni. Per avere tutto il dettaglio delle novità basta andare su Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software –> Info. Il primo aggiornamento di iOS 7.1 Beta per gli sviluppatori è arrivato a Novembre. L’aggiornamento per chi ha già installato iOS 7.0.6 “pesa” 268MB.

Lascia un commento