Microsoft sta lavorando ad una versione della sua popolare applicazione OneNote che verrà rilasciata per Mac verso la fine dell’anno. La fonte di questa notizia è The Verge che riporta anche dei dettagli aggiuntivi sull’applicazione. Intanto per chi non sapesse cosa è OneNote, è il software per prendere Note su Windows: app offerta a pagamento e che verrà prodotta anche per iOS e Android.

Secondo il report di The Verge, Microsoft abbasserà il prezzo della sua app per “prendere nota”. L’app verrà rilasciata sia per OS X che Windows. L’ultima versione di OneNote include anche una nuova estensione per popolari applicazioni browser come Chrome, Firefox e Internet Explorer. Questo plug-in di OneNote permette alle persone di agevolare l’operazione di prendere note e condividerle.

Microsoft spera di poter abbassare il prezzo dell’app. Questo perchè Microsoft vuole rendere il prezzo molto più competitivo e rendere l’app universale e più popolare. Questo guardando, ad esempio, altri competitor come Evernote.

Secondo The Verge, Microsoft lancerà l’applicazione OneNote per Mac gratuitamente. Microsoft vorrebbe anche lanciare la versione per desktop Windows disponibile senza costi aggiuntivi. Questa è una grande differenza rispetto alla strategia commerciale ed economica che Microsoft ha sempre tenuto in particolare con OneNote. Come abbiamo già detto questa strategia serve principalmente per aggredire la concorrenza di altre applicazioni come ad esempio Evernote. Microsoft cercherà di aggiungere anche altre novità in modo da distinguersi dalle altre app.

Il lancio di OneNote sarà parte di un processo di Microsoft che vuole addentrarsi nel mondo Apple. Infatti si sta parlando anche di un possibile lancio di una nuova versione di Office per Mac nei prossimi mesi. Inoltre si pensa ad una nuova versione di Office per la fine dell’anno anche per iPad.

Lascia un commento