Su internet si possono trovare le prime foto del nuovo “Building 4” di Apple, che sarà il nuovo quartier generale in Europa per Apple. L’edificio si trova a Cork in Irlanda e le immagini si possono vedere sul sito del costruttore Bennet Construction. L’immagine mostra le vetrate esterne e gli spaziosi interni. Si possono notare diversi piani di uffici, una zona bar con la cucina, una sala conferenze.

Il quartier generale in Europa è operativo dal 1980 ed è il principale ufficio Apple fuori dagli Stati Uniti. Nell’Aprile del 2012 si pensava che Apple volesse assumere altri 500 dipendenti per questo ufficio. In totale ci lavorano 3300 persone ed è divenuto noto anche per una manifestazione di Greenpeace. Apple successivamente ha preso seriamente in considerazione le manifestazioni degli ambientalisti. Infatti adesso è una delle società più verdi al mondo con i suoi data center che consumano molta energia ma che hanno un impatto basso sull’ambiente visto che utilizzano energie rinnovabili.

Ma quello in Europa non è l’unico progetto a cui Apple sta lavorando. Tralasciando gli Apple Store, c’è il Campus 2 negli Stati Uniti. Questo progetto include un enorme anello con tutti gli uffici su una superficie di quasi 300 mila metri quadrati. I lavori sono già iniziati con la demolizione degli uffici di Helwett Packard per dare spazio a quelli di Apple. Verrà inoltre costruito un parcheggio per 2400 automobili, zone fitness, auditori ecc. il tutto verrà finito per il 2016.

Lascia un commento