Al Moscone Center sono tutti intenti a preparare l’ambiente per l‘evento che si terrà il prossimo 2 Giugno. L’annuale conferenza Worldwide Developers Conference si terrà anche nel 2014 a San Francisco e attirerà sviluppatori e giornalisti interessati a sapere cosa preparerà Apple, produttori  di software e produttori di accessori. Come si vede dall’immagine dell’articolo, parte integrante dell’allestimento è il grande banner pubblicitario che è stato installato all’entrata del moscone Center. È stato anche installato un grande banner con la scritta: “Write the Code. Change the World“.

Sicuramente compariranno altri banner e altri cartelloni di Apple. L’allestimento proseguirà per tutta la settimana prima dell’evento di Lunedì prossimo. I banner con i dettagli pubblicitari specifici per l’evento non verranno ovviamente scoperti. Bisognerà aspettare il keynote per avere tutti i dettagli.

In questo WWDC ci si aspetta un certo numero di annunci. Si parte da iOS 8, il software per i futuri iPhone, iPad e iPod, l’evoluzione del sistema operativo per Mac: OS X 10.10. In particolare è interessante scoprire come questo nuovo OS X possa trasformare la grafica del sistema operativo. Ci si aspetta una trasformazione come quella accaduta su iOS con iOS 7. La grafica potrebbe diventare più piatta e minimalista. Era giunto il momento di mandare in pensione l’attuale grafica che ha lavorato per anni a servizio degli utenti.

Questa conferenza, dedicata agli sviluppatori, solitamente conserva meno novità per il settore hardware. 2 dispositivi che sono da lungo attesi potrebbero non vedere le luci del palco: iWatch e Apple TV. Invece potrebbe essere pronto un nuovo MacBook Air con schermo Retina e anche un iMac low-cost.

 

Lascia un commento