Può sembrare strano ma Apple senza Samsung non saprebbe come vivere. Infatti la concorrente Samsung si occuperò di produrre anche la RAM per iPhone 6. Samsung era stata esclusa dalla lista ufficiale dei fornitori di RAM da Apple nel 2013, e adesso sarebbe rientrata in lista. Apple al posto di Samsung aveva aggiunto SK Hynix e Elpida Memory per iPhone 5S.

Apple aveva preso una decisione drastica escludendo Samsung da diverse forniture: processori, RAM, memoria NAND e batterie. Il tutto a partire dal 2013. Sembra però che le due società che avevano sostituito Samsung: SK Hynix ed Elpida Memory, non siano soddisfatte dei prezzi di Apple e non sarebbero interessate ad aumentare le vendite verso Apple. Così Apple è stata obbligata a reintrodurre Samsung per assicurarsi un quantitativo sufficiente di dispositivi per il lancio di iPhone 6. Samsung ha provveduto alla RAM per iPhone 5 nel 2012.

Apple ha diversificato molto i suoi fornitori negli ultimi anni per ridurre la dipendenza dal suo rivale Samsung. Solo che l’azienda coreana ha un’ottima reputazione per la produzione di prodotti di qualità e in quantità sufficienti. Apple avrebbe già iniziato a differenziare i produttori di processori visto che Samsung era la sola produttrice. Fino ad ora tutti i processori per smartphone della serie-A sono stati prodotti da Samsung.

iPhone 6 verrebbe presentato il 9 Settembre secondo diversi esperti. Le vendite dovrebbero iniziare la settimana successiva, in Italia forse bisognerà aspettare Ottobre. È anche possibile che il modello da 4,7 pollici venga lanciato prima del modello da 5,5 pollici. Insieme ad iPhone 6 Apple dovrebbe lanciare il nuovo sistema operativo iOS 8.

Lascia un commento