Apple avrebbe firmato un accordo con American Express per lanciare un nuovo programma di pagamenti. Apple e American Express lavoreranno insieme su un nuovo sistema di pagamenti per iPhone secondo fonti che hanno conoscenze nel settore. American Express è uno dei partner di cui necessita Apple per lanciare il suo rivoluzionario sistema che, sempre secondo le fonti, verrà presentato nell’evento del 9 Settembre, in cui verrà presentato anche iPhone 6.

Apple si sapeva fosse in contatto con un altro big dei pagamenti: Visa. Solo una settimana fa abbiamo appresa che questa volta iPhone 6 avrà veramente il chip NFC, guardando anche alla futura scheda madre. Per gli iPhone negli anni scorsi è sempre girata la voce ma non ci sono state mai prove e infatti il chip NFC non ha mai fatto la sua comparsa.

Il chip NFC per i pagamenti con smartphone svolgerà un ruolo fondamentale nel progetto di Apple. Con questo sistema di pagamenti insieme al lettore delle impronte digitali: Touch ID, che potrà essere utilizzato dagli sviluppatori, sembra ci siano tutti i presupposti per un programma che abbia successo con un occhio alla sicurezza. Ovviamente per uno sviluppo complessivo bisogna che ci siano accordi con i big delle carte di credito e con i negozi. Ma tutti i pezzi del puzzle sembrano avere un posto proprio una settimana prima dell’evento.

Infatti questa mattina Bloomberg ha scritto che Apple sarebbe in trattativa anche con Viva e MasterCard. A questo punto non ci resta che aspettare il 9 Settembre per capire cosa ha pensato di così rivoluzionario Apple.

Lascia un commento