Apple sembra che abbia scoperto un problema dell’ultimo minuto su iOS 8 e in particolare sull’HealthKit. Questo problema comporterà un ritardo nel rilascio e nell’aggiornamento di app che includeranno le funzionalità dell’HealthKit. Apple avrebbe ritirato da App Store le app che utilizzeranno HealthKit e ha confermato l’errore interno agli sviluppatori che avevano già promosso le app.

A dimostrazione di questo, CARROT Fit e MyFitnessPal sono scomparse da App Store dopo aver avuto l’aggiornamento per il supporto di HealthKit. Apple non ha rilasciato informazioni specifiche agli sviluppatori e quindi non sappiamo di che origine sia il problema che sembra influenzare l’utilizzo di HealthKit. Sicuramente è un errore significativo visto che l’HealthKit è una delle funzioni più interessanti di iOS 8 e gli sviluppatori non vedevano l’ora di poterci mettere le mani.

HealthKit sarà la base di appoggio per gli sviluppatori per includere funzioni innovative sulle loro applicazioni con supporto per il fitness e la salute. L’app Salute su iOS 8 utilizzerà i dati prodotti dai diversi sensori che potranno così essere più funzionali e pratici per gli utenti. Per poi non parlare di Apple Watch che utilizza un sensore per monitorare il battito cardiaco e che quindi utilizza in modo diretto l’app Salute di iOS 8.

Apple Watch arriverà nel 2015, si spera che Apple non sistemi l’HealthKit per il 2015 altrimenti questo sarebbe un bel problema per gli utenti, gli sviluppatori e i dipendenti Apple che, memori di quello che è successo con l’app Mappe, potrebbero rischiare il posto di lavoro. Non ci resta che aspettare e vedere quando Apple aggiusterà il problema.

Lascia un commento