Dopo averlo rilasciato la settimana scorsa, iOS 8 lentamente sta conquistando gli utenti Apple. Non ha avuto la stessa fretta nella diffusione su larga scala, forse perchè le novità non sono così esaltanti come è stato con iOS 7. Sicuramente anche iOS 8 introduce novità importanti come Continuity, la tastiera di terzi, i widget sul Centro Notifiche e tanto altro. Ma come con ogni aggiornamento iOS, c’è sempre chi è scontento. In particolare sono stati trovati diversi problemi e i maggiori riguardano il WiFi lento e la durata della batteria. 

Gli utenti iOS 8 sul forum di supporto Apple si sono lamentati dei problemi del WiFi in un thread che ha raggiunto diverse pagine di lunghezza. Il problema sarebbe stato confermato anche da diversi test condotti sui dispositivi che quindi confermano che non si tratta di un’impressione soggettiva degli utenti. I dispositivi soggetti a questo problema sono: iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air, iPad mini Retina. Alcuni utenti dicono di aver risolto il problema disabilitando la funzione Rete Wi-Fi andando su Privacy –> Localizzazione –> Servizi di sistema.

Ma se non avete nessun problema con il Wi-Fi potreste avere problemi con la batteria, che è il secondo argomento più lamentato su iOS 8. Sembra che la batteria si consumi più velocemente di quanto facesse prima. Secondo un utente, la batteria si consuma del 100% in appena 4 ore di utilizzo minimo.

Questi sono 2 dei problemi principali ma sembra che di problemi da risolvere con il software ce ne siano per Apple. Cosa fare per risolvere il problema? Per il momento l’unica sembra aspettare che esca iOS 8.0.1 che conterrà un aggiornamento proprio per risolvere i problemi più diffusi.

Lascia un commento