Se hai appena creato un ID Apple ma ti ritrovi nella condizione di dover modificare alcune informazioni tra cui ID Apple, aggiornare la password o cambiare il numero della carta di credito segui questo articolo, ti mostrerò come fare in modo semplice e veloce.

Ti ricordo che modificando il tuo ID Apple o la password dell’account Apple, una volta terminata la procedura (ti verrà inviata una mail di conferma da Apple) dovrai aggiornare i dispositivi iPhone, iPad o Mac con il nuovo Apple ID o la nuova password. Questo per ovvi motivi di sicurezza non può essere fatto in automatico. Quindi preparati ad aggiornare tutti i dati sui dispositivi Apple collegati ad esempio ad iCloud ma anche altre applicazioni che usano l’ID Apple come iTunes Store, App Store, FaceTime, Trova il mio iPhone e iMessage.

I passi per sostituire ID Apple

  1. Visitate la pagina dedicata all’Apple ID: >> questa qui.
  2. inserisci la tua mail e la password
  3. Nella sezione Account selezione Modifica a destra
  4. Inseriamo il nuovo indirizzo email da utilizzare come ID Apple
  5. Apple invierà un email all’indirizzo appena inserito per la verifica. Dovete quindi cliccare sul link di verifica che troverete nell’email.
Cambiare id apple
Finestra per cambiare id Apple

Così sarà possibile inserire ogni volta la nuova email per l’account Apple ID e iCloud. Ora il processo più noioso è quello di cambiare l’ID su tutti i dispositivi collegati.

Cambiare password ID Apple

Ora vediamo come cambiare la password per accedere al nostra schermata di gestione dell’id Apple e di conseguenza anche per accedere ad iCloud da iPhone e iPad.

Per cambiare password dei servizi Apple segui questi passi:

  1. Sempre dalla schermata precedente vai nella sezione “Sicurezza” appena sotto all’indirizzo email
  2. Clicca su Modifica password
  3. Si aprirà una finestra come qualla sotto dove devi inserire la nuova password preceduta dalla password attuale
  4. Se lo desideri spunta la casella “Disconnettiti dai dispositivi e siti web su cui stai utilizzando il tuo ID Apple.” in questo modo tutti i dispositivi collegati saranno scollegati in automatico da iCloud
cambiare password id apple
Finestra per cambiare password per accedere ad iCloud

Ti verrà inviata una mail di conferma della modifica alla password, ora puoi ricollegare tutti i tuoi dispositivi con la nuova password.

Cambiare il numero della carta di credito Apple

Per modificare i dati della carta di credito scrolla la pagina fino alle sezione Pagamenti e Spedizioni.

  •  Seleziona Aggiorna informazioni di pagamento
  • Modifica i dati richiesti
  • Clicca su salva in alto a destra

Anche questa volta riceverai una mail che ti conferma la modifica dei dati della carta di credito abbinata all’account Apple.

 

Lascia un commento