È cominciata a circolare la voce che Apple possa utilizzare l’evento del 9 Marzo anche per la presentazione del tanto atteso nuovo MacBook Air da 12 pollici. Questo sarebbe il primo ultrabook super sottile di Apple che porterà una serie di novità alla linea MacBook Air. Tutti parlano solo di Apple Watch, ma secondo una fonte interna si potrebbe anche parlare di MacBook Air durante lo stesso evento.

Non ci sono ancora informazioni precise che ci facciano aspettare un nuovo MacBook Air durante l’evento a differenza di Apple Watch che ormai è stato praticamente confermato anche dalla stessa Apple. Infatti considerando che lo stesso Tim Cook ha confermato l’uscita al pubblico di Apple Watch ad Aprile, l’evento a Marzo sarà per forza di cose riguardo Apple Watch. Non si può dire lo stesso per MacBook Air che quindi lascia un po’ di incertezza.

Il produttore, QuantaComputer, ha confermato di aver cominciato la produzione di massa del portatile a Gennaio e altri analisti avevano già previsto il lancio per Marzo. Tutto questo farebbe ben sperare per l’arrivo di questo rivoluzionario MacBook Air.

Ricordiamoci che i MacBook Air non ricevono un aggiornamento da Aprile che nel mondo dell’informatica è molto tempo. Sono arrivati nuovi processori che potrebbero essere adatti per questi computer, anche se i nuovi Core M di Intel sarebbero perfetti per il MacBook Air da 12 pollici.

Il processore Core M sarebbe giusto per il nuovo MacBook Air perchè avrebbe la possibilità di sopravvivere senza le ventole e questo permetterebbe al computer di essere ancora più sottile. Inoltre il nuovo MacBook Air avrebbe lo schermo da 12 pollici con risoluzione Retina e un nuovo mouse trackpad. Questo computer avrebbe esteriormente le stesse dimensioni del MacBook Air da 11 pollici ma con un pollice in più di superficie video.

Lascia un commento