Per valutare se ordinare il dispositivo Apple Watch è giusto valutare anche la garanzia addizionale offerta da Apple: Apple Care+. Fin dal 9 Marzo sappiamo che Apple offrirà Apple Care+ per il suo Apple Watch ma i prezzi sono sempre rimasti un mistero. I prezzi per ognuno dei dispositivi Apple Watch è diverso con delle variazioni anche piuttosto elevate tra Apple Watch Sport e Apple Watch Edition.

La garanzia di Apple Watch nella versione Sport costerà 59$, mentre per il modello intermedio in acciaio il prezzo sarà di 79$. Ma se siete invece disposti a spendere più 15.000 dollari per un Apple Watch Edition, Apple si aspetta che siate disposti a spendere altri 999$ per la garanzia Apple Care+. Non sappiamo se la scelta del cinturino influenzerà il prezzo della garanzia Apple Care+, visto che il prezzo del cinturino può variare abbastanza.

Negli Stati Uniti la garanzia ufficiale Apple copre un solo anno di garanzia e 90 giorni di supporto addizionale. La versione Edition di Apple Watch avrà due anni di garanzia e un supporto addizionale. La garanzia addizionale Apple Care+ estende la garanzia a due anni ma inoltre offre il supporto per i danni accidentali. Mentre con la garanzia Apple Care+ su Apple Watch Edition ci sarà la possibilità di avere 3 anni.

Apple Watch si potrà ordinare a partire dal 10 Aprile ma non in Italia. La garanzia Apple Care+ si potrà acquistare anche come garanzia opzionale in un secondo momento ma non oltre 60 giorni. La distribuzione di Apple Watch inizierà a partire dal 24 Aprile.

Lascia un commento