Mettiamo che voi riusciate in qualche modo ad entrare in possesso di un nuovo Apple Watch (che in Italia non è ancora arrivato). È un bellissimo dispositivo, molto desiderato e di moda ma a cosa serve? Se fosse un semplice orologio non si capirebbe tutto questo entusiasmo attorno al dispositivo ed Apple non nasconde che il successo dei suoi prodotti siano le App che l’utente può scaricare ed installare sul dispositivo.

Su Apple Watch si potrà fare lo stesso con un App Store dedicato che conta già 3 mila applicazioni. Tim Cook il mese scorso aveva detto che le applicazioni per Apple Watch erano 1000 ma secondo altri esperti Apple Watch dovrebbe avere circa 100 mila applicazioni disponibili per il suo store entro la fine dell’anno.

Per fare un confronto, Samsung ha il suo smartwatch già da più di un anno che si chiama Samsung Gear che offre uno store di 3000 applicazioni. Samsung è già arrivata al settimo smartwatch che questa volta ha uno schermo tondo per tenere interessati gli sviluppatori. Lo Store per Apple Watch include diverse applicazioni interessanti divise in diverse sezioni: famiglia, viaggi, salute, benessere, creatività, comunicazione e lavoro.

Tutte queste applicazioni permettono ad Apple Watch di diventare un dispositivo importante per essere utilizzato dagli utenti. Molti lo comprano solo perchè è un nuovo dispositivo Apple, ma sono diverse le funzioni che Apple Watch può assumere per dare una mano agli utenti, partendo da Apple Pay che funziona anche con Apple Watch.

Altri utilizzi inclusi nel dispositivo Apple Watch sono ad esempio la prenotazione di un’auto Uber, sbloccare una porta di una camera degli hotel Starwood, inoltre sono disponibili tante applicazioni di compagnie aeree, controllare il saldo del conto con Citi, controllare Twitter ecc.

Lascia un commento