Sono state pubblicate sul sito IPPA  le foto che hanno vinto l’ottavo concorso dell’iPhone Photography Awards. Sono le migliori foto scattate con iPhone durante l’anno scorso. Le foto hanno sempre soggetti diversi: persone, paesaggi, animali ecc. Nel concorso del 2015, il primo premio è andato a Michael Koralewski residente in Polonia. La sua foto mostra un uomo che suona una tradizionale canzone polacca con una fisarmonica.

Al secondo posto si è classificata una foto di un uccello in volo. Mentre al terzo posto c’è una coppia in viaggio in treno. Tutte le foto sono ovviamente scattatate con iPhone ed è possibile utilizzare programmi di editing come ad esempio Instagram o VSCO. Ma oltre alla classifica che è stata fatta, c’è anche una classifica per ogni categoria come: animali, architettura, bambini, fiori, cibo, paesaggi, natura, e altre.

La fotocamera di iPhone è sempre più protagonista sullo scenario fotografico mondiale. Sul sito di foto sharing Flickr, la fotocamera di iPhone è quella più utilizzata con ai primi tre posti: iPhone 6, iPhone 5S e iPhone 5. Questo non sorprende se si guarda alla qualità della macchina fotografica integrata su iPhone.

Apple non trascura la fotocamera di iPhone, infatti iPhone 6S avrà un upgrade anche della fotocamera per avere la fotocamera migliore mai inserita su iPhone.

Lascia un commento