Evernote è il mezzo più semplice per organizzare i nostri appunti, un modo per ricordare tutto: da ciò che ci succede nella vita, alle liste delle cose da fare, dai promemoria quotidiani a qualsiasi informazione di importanza fondamentale. Ogni elemento memorizzato nel nostro account viene sincronizzato in tutti i dispositivi, siano essi smartphone, tablet, o computer, per cui possiamo cercare, modificare o inserire le nostre note quando e dove vogliamo, per essere produttivi sempre ed ovunque.

Grazie ad Evernote  possiamo rimanere concentrati scrivendo in un un unico spazio di lavoro chiaro e ordinato al quale possiamo allegare qualsiasi tipo di foto, PDF o documento office. L’organizzazione ottimale tramite taccuini e tab fa il resto, e tenendo le liste delle cose da fare, portiamo a termine i nostri lavori con puntualità e precisione.

Approfondiamo alcuni aspetti dell’applicazione: le note possono essere sfogliate in base alla nota stessa, al taccuino o al tag toccando una delle viste nella schermata iniziale, oppure separate per categoria, posizione e finalità.  Possiamo inserirne di nuove semplicemente digitandole, scegliendo tra le nostre foto nella galleria, oppure scattando una foto con il nostro smartphone; possiamo creare un elenco personalizzato di collegamenti alle note che utilizziamo più frequentemente o trasformare i biglietti da visita in contatti, oppure ancora registrare le spese organizzando ricevute, conti e fatture o pianificare un viaggio salvando prenotazioni e ricerche.

Abbiamo poi i tag, che consentono di aggiungere parole chiave alle note, per migliorarne ricerca e reperibilità, e gli stack, i contenitori dei taccuini, a loro volta elencati in ordine alfabetico e visualizzati evidenziando il numero di note contenute e un’icona diversa siano essi condivisi o privati. I taccuini contenenti note dello stesso argomento, possono essere condivisi e discussi con il nostro team di lavoro, creando agende e puntualizzando interventi in preparazione delle riunioni.

Proprio per questo Evernote è destinata a diventare un vero e proprio assistente digitale, un supporto imprescindibile per l’organizzazione dei nostri eventi quotidiani, privati e lavorativi.

L’applicazione è compatibile con: iPhone, iPad e iPod Touch, richiede iOs 7

Scaricala da qui: https://itunes.apple.com/it/app/evernote/id281796108

Scarica Evernote dall'Apple Store

Lascia un commento