Vuoi sapere come cambiare sfondo all’iPhone? Oppure vuoi trovare delle belle immagini da usare come wallpaper per l’iPhone? A tal proposito, oggi voglio segnalarti i siti e le App che offrono i migliori sfondi iPhone da scaricare, ovviamente in maniera gratuita e compatibile con tutti i modelli, sia che tu abbia un iPhone 7 appena uscito, o un iPhone 4 pronto alla “pensione”, troverai sempre immagini ottimizzate per il tuo display retina o meno.Cambiare lo sfondo del dispositivo è molto semplice anche più semplice rispetto a cambiare le suonerie iPhone.

Come impostare l’immagine di sfondo

I casi che possono presentarsi sono fondamentalmente due:

  1.  scarichi un’immagine da un sito e la vuoi utilizzare come wallpaper iphone
  2.  vuoi impostare come wallpaper un’immagine che risiede, ad esempio sul tuo Mac.

Vediamo come fare in entrambe le situazioni, partendo dall’immagine scaricata da un sito.

  1. L’immagine può essere applicata come wallpaper direttamente utilizzando l’app Foto
  2. Entra nell’album con gli sfondi
  3. Seleziona l’immagine che vuoi utilizzare
  4. Clicca sull’icona a forma di freccia azzurra in basso a sinistra
  5. Seleziona la voce “usa come sfondo
  6. Clicca su “imposta” decidendo se vuoi utilizzarla solo nella homepage oppure nella schermata blocco schermo o in entrambe.

Come vedi è una procedura semplicissima da eseguire. Ora vediamo cosa fare nel caso che l’immagine risieda nel tuo Mac, per esempio, tutto ciò che ti serve è iTunes, per cui:

  1. Avvia iTunes
  2. Collegalo al tuo iPhone tramite il cavo USB o via Wi-Fi
  3. Clicca sull’icona del telefono in alto a sinistra
  4. Raggiungi la scheda “foto” nella barra laterale di sinistra
  5. Spunta la voce “sincronizza foto
  6. Dal menù “carica foto da“, scegli la cartella con gli sfondi e avvia la sincronizzazione

Piuttosto semplice vero? Adesso è venuto finalmente il momento di proporti un po’ di siti da dove scaricare fantastici sfondi.

Siti per scaricare sfondi per iPhone gratis

Sfondi fantastici HD 20.000 immagini gratuite

Sfondi fantastici HDIniziamo con un bel po di sfondi HD per iPhone gratis da scaricare con questa app di Masaki Hirokawa che offre una scelta quasi infinita di immagini: sono circa 20.000 costantemente aggiornate e suddivise in 16 categorie tra le quali troviamo: natura, fiori, persone, architettura, auto, animali, arte, illustrazioni e 3D.

Funziona con sistema operativo a partire da iOS 6.1 ed è ovviamente compatibile con iOS8 e iOS9. Le immagini che scegli possono essere impostate come wallpaper con un solo clic. La trovi scaricabile gratuitamente su iTunes qui.

 

I Like Wallpaper

I like wallpaperQuesto è un ottimo sito dove scaricare sfondi, una volta aperta la pagina devi selezionare il modello del tuo iphone, dal menù a tendina in alto a sinistra. Ora puoi filtrare le immagini in base alla categoria (dove trovi tra le altre: cartoni animati, amore, auto e veicoli, natura, astratti, sport, tecnologia, vacanze, militari ecc.), oppure in base al colore principale.

Una volta scelto, tieni premuto lo sfondo per far apparire l’opzione “salva immagine“, e il gioco è fatto. Questo è link alla pagina Ilikewallpaper.

 

1Wallpaper Factory

1Wallpaper FactoryIl network 1Wallpaper Factory offre i suoi sfondi utilizzando tre siti differenti, uno per ogni modello di iPhone (4,5,6), mantenendo una struttura e uno stile di navigazione comune a tutti. Le immagini sono suddivise in gallerie, tra le quali puoi trovare: effetto sfocato, iOS8 (ottimizzati per l’effetto parallasse, per cui quando squoti l’iphone si muove anche lo sfondo), 3D, colori, astratti, spazio, ecc.

Il metodo di salvataggio è sempre lo stesso: tieni premuto sullo sfondo che ti piace fino a quando si aprirà l’opzione “salva immagine”. Di seguito i link ai tre siti: iPhone6wallpaper, con tutti quelli ottimizzati per modelli 6 e 6S, iPhone5wallpaper per modelli 5, 5s e 5c ed infine iPhone4wallpaper per i modelli 4 e 4s.

Poolga

PoolgaUn sito originale, diverso dai soliti, qui non troverai infatti le solite immagini fotografiche, ma bensì vere e proprie illustrazioni ed opere originali di svariati artisti, trasformate in sfondi per iPhone. Puoi visualizzare i wallpapers scorrendo la pagina principale oppure scegliendo nel menù l’artista che ti interessa.

Ogni qualvolta passi sopra ad un’immagine, si apre automaticamente un menù dove puoi scegliere il modello del tuo cellulare ed effettuare il salvataggio. Questo è il link per iniziare ad esplorare il sito Poolga.

Papers.co

Papers.coConcludiamo con un sito molto semplice e dalla grafica minimal dove puoi trovare moltissimi sfondi per risoluzioni classiche e anche sfondi retina display, suddivisi in svariate categorie, tra le più particolari puoi trovare: disney, simpson, lollypop, batman, sexy,  avengers ecc.

Una volta scelto il tuo sfondo preferito lo puoi salvare direttamente dal sito Papers.co oppure scaricando la relativa app su iTunes qui.

Wallpaper.sc

Anche su wallpaper.sc puoi trovare sfondi per iPhone iPad e Android ma anche per il famoso oroglio di Apple, Apple Watch. Un punto a favore di questo sito è il fatto che puoi filtrare gli sfondi per modello a partire da iPhone 4s, iPhone 5s/5c, iPhone 6/6 plus, iPhone 7/7 plus, iPhone 8/8 plus e iPhone X, iPad, Apple Watch e infine Android. Buona scelta di wallpaper.

link wallpaper.sc

iphone7wallpaper.com

Questi sito è dedicato ad iPhone 7, iPhone 7 plus e iPhone 6. Puoi navigare tra le varie categorie di sfondi disponibili.

link iphone7wallpaper.com

 

In questa breve carellata di siti trovate moltissimi sfondi gratuiti che puoi usare sul tuo iPhone.

Salva

Salva

Lascia un commento