Apple durante al settimana scorsa ha rilasciato la terza beta di iOS 9.3. La beta è disponibile per le persone iscritte nelle liste dei public testers Apple mentre un paio di giorni fa era stata resa disponibile per gli sviluppatori. Questa terza beta arriva dopo tre settimane dal lancio di iOS 9.2.1 con solo piccoli aggiornamenti per gli utenti.

I beta testers che si sono iscritti al programma per il beta testing riceveranno il terzo aggiornamento iOS 9.3 over-the-air dopo aver installato il certificato sui dispositivi iOS. Chi vuole partecipare al test dei software Apple, si può iscrivere sul sito per il beta testing Apple (link) che permette di accedere ai test delle Beta di iOS e OS X.

Ma cosa ci sarà di nuovo in questo iOS 9.3? La maggiore novità è la Modalità Notturna che è disegnata per abbassare automaticamente la luminosità “blue” di iOS per aumentare i toni più caldi e gialli. Questo permette di adattare meglio il monitor del dispositivo alla luce dell’ambiente e quindi affaticare meno la vista. Altre novità riguardano la possibilità di associare più Apple Watch sullo stesso iPhone. Una novità per iPad permette di avere diversi “account” in modo da poter condividere iPad con diversi utenti e avere sempre le proprie impostazioni e app personalizzate. Questa novità è stata pensata per l’utilizzo scolastico di iPad.

Vengono introdotte nuove funzioni per il 3D Touch per il Meteo, le Impostazioni, la Bussola, la Salute, l’App Store e l’iTunes Store. C’è anche una nuova protezione con le password nell’app Note. Su Notizie di iOS 9.3 ci sono anche i video in playback e maggiore personalizzazione. Qua sotto trovate un video di MacRumors con le maggiori novità.

Lascia un commento