Non si avevano molte informazioni riguardo la fotocamera di iPhone 7, ma adesso sono emerse delle immagini riguardo la fotocamera con la tecnologia dual-lenses. La fotocamera dual-lenses potrebbe essere riservata solo al modello più grande di iPhone e cioè ad iPhone 7 Plus. Il modulo che è stato ripreso dal sito Apple.club.tw mostra il modulo che sarebbe proprio quello che si ipotizzava ancora a Gennaio. Questo confermerebbe i rumors che fin da inizio anno vedevano il futuro iPhone 7 Plus protagonista di un aggiornamento importante per la fotocamera. Moduli simili sono anche stati trovati sul social network cinese Weibo.

Tutte le immagini sembrano rappresentare lo stesso modulo per la fotocamera. Si tratterebbe di due lenti, con una più ampia a sinistra e una più stretta a destra e due cavi che servono per il collegamento con la scheda madre del dispositivo elettronico. Il tutto sarebbe già sistemato e pronto per l’utilizzo. Potenzialmente quindi Apple potrebbe già utilizzare questi moduli.

Essendo le immagini risalenti al mese di Gennaio, era facile pensare che il modulo potesse essere di qualche altro smartphone, ma visto che i mesi passano e la concorrenza ancora non ha deciso di adottare questa soluzione, ci sono sempre più indizi che lo smartphone in questione sia quello di Apple. Apple sembrerebbe quindi pronta a lanciare una nuova fotocamera per lo smartphone più grande che sarà quello top di gamma. Il modello più piccolo di iPhone 7 con schermo da 4,7 pollici non avrà invece la doppia lente e continuerà ad utilizzare la lente singola. Apple potrebbe anche decidere di rilasciare due versioni di iPhone 7 Plus con le due opzioni di fotocamera.

Lascia un commento