Il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici utilizza lo stesso processore dual-core da 64-bit A9X che abbiamo visto già su iPad Pro da 12,9 pollici. Ma in termini di performance non sono uguali. Sembrerebbe, in base alle informazioni fornite da Apple, che il nuovo iPad Pro 9,7 pollici con processore A9X sia leggermente meno performante rispetto ad iPad Pro 12,9 pollici sempre con processore A9X.

Apple mette a confronto le specifiche tecniche dei processori installati su iPad e si nota subito che i due processori non sono esattamente uguali. iPad Pro da 12,9 pollici ha la CPU più veloce di 2,5 volte rispetto al processore A7 di iPad Air, e ha la grafica 5 volte più veloce. Per quello che riguarda il processore A9X di iPad Pro da 9,7 pollici, sempre in confronto al processore A7 la velocità CPU è migliorata 2,4 volte e la grafica 4,3.

Oltre che su iPad Air, il processore A7 si trova anche su iPad Mini 2. Ma il processore A7 di iPad Air ha 1,4 Ghz mentre quello per iPad Mini 2 ha 1,3 Ghz. È facile che Apple abbia deciso di abbassare la potenza del processore A9X sul nuovo iPad Pro per adattarsi al case più piccolo del nuovo iPad. La differenza di performance è praticamente impercettibile. Invece non è ugualmente impercettibile la differenza tra iPad Pro da 9,7 pollici e iPad Air 2 sempre da 9,7 pollici.

Allo stesso tempo iPad Pro 9,7 pollici ha delle caratteristiche superiori al modello da 12,9 pollici come ad esempio la fotocamera da 12 megapixel e il True Tone display. I prezzi partono da 599$ con vendite che inizieranno il 31 Marzo.

Lascia un commento