Il nuovo iOS 10 pone molta attenzione al 3D Touch rendendolo più utile e rilevante. Con iPhone 6S, iPhone 6S Plus, ci saranno tutta una nuova serie di opportunità per la tecnologia 3D Touch. Apple ha anche introdotto il 3D Touch in sezioni come il Blocca Schermo, l’Home Screen e in diverse applicazioni.

Con le nuove opzioni per il 3D Touch di iOS 10, macrumors ha creato un video che mostra tutto quello che si può fare con iPhone. Con tutte le nuove funzioni introdotte è facile pensare che Apple possa introdurre il 3D Touch anche sui prossimi dispositivi. È facile che verso la fine dell’anno vengano presentati nuovi iPhone e nuovi iPad tutti con il 3D Touch.

Con il 3D Touch nel Centro Notifiche è adesso possibile rispondere a messaggi e visualizzare foto senza dover sbloccare il telefono. Questo è un bel vantaggio per tanti utenti e si potrà anche cancellare tutte le notifiche in blocco.

Quando si sta scaricando un’app, si può schiacciare per mettere in pausa o annullare il download. Anche le app che hanno dei widget sfrutteranno il 3D Touch direttamente dall’Home Screen per accedere in velocità al contenuto. Schiacciando su una cartella sarà possibile rinominarla.

Dal Centro di Controllo si potranno impostare scorciatoie per il 3D Touch per cambiare intensità, frequenza, e altre opzioni. Anche Apple Music permette di avere informazioni sul brano grazie alla pressione esercitata sullo schermo.

Lascia un commento