Ogni nuovo prodotto Apple, aspettiamo i commenti di iFixit per sapere cosa c’è dentro. Gli esperti di iFixit sono specialisti nell’analizzare i componenti interni di iPhone e degli altri dispositivi Apple ma soprattutto sono esperti nell’aprirli e smontarli.

Può sembrare banale, ma in realtà per smontare un iPhone ci sono tante piccole particolarità, come ad esempio gli strumenti da utilizzare che non sono quelli che si trovano in commercio.

Per questo motivo iFixit ha deciso di mettere in produzione un kit per la sostituzione della batteria, che include oltre alla batteria, il kit di strumenti per aprire iPhone. Questo è utile per tutti gli utenti che sono amanti del Fai-Da-Te e vogliono cambiare la batteria “in casa”, senza regalare soldi ad Apple. Ovviamente conviene acquistare il kit solo nel caso di iPhone fuori garanzia.

Il kit era in vendita al prezzo di 79$ ma adesso iFixit ha deciso di abbassarlo a 29$. La riduzione di prezzo è stata necessaria dalla scelta di Apple di provvedere alla riduzione del prezzo per la sostituzione della batteria fuori garanzia. Apple ha dovuto farlo per tutti gli scandali che sono emersi dovuti al rallentamento di alcuni dispositivi con batterie usurate. iFixit ha dovuto farlo per adeguarsi alla concorrenza, che nel suo caso è la stessa Apple.

Il kit di iFixit al prezzo vantaggioso, potrebbe interessare molti utenti con modelli obsoleti e su cui Apple non fa più assistenza. La gamma di prodotti per cui iFixit offre il kit è molto ampia e va da iPhone 7, iPhone 7 Plus fino ad arrivare ad arrivare ad iPhone 4S.

Con lo stesso identico prezzo dello store Apple, che convenienza c’è nel sostituire la batteria a casa propria? Secondo iFixit i vantaggi sono i tempi che sono molto più rapidi e senza lunghe code di attesa, la privacy per gli utenti che non vogliono lasciare il proprio iPhone nelle mani di sconosciuti, e il divertimento e la soddisfazione di aver fatto qualcosa per conto proprio e basandosi sulle proprie capacità.

 

Lascia un commento