10 consigli per scattare le fotografie con l’iPhone in modo perfetto

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

L’iphone 4 ha una fotocamera da 5 mpx e quindi vale la pena utilizzarla al meglio, come se fosse una fotocamera. Diventa quindi importante riuscire a scattare foto che siano belle e nitide.

Ecco alcuni consigli:

  1. Prima di tutto ricordarsi che si sta scattando una fotografia non con un cellulare ma con una fotocamera. Partendo da questo presupposto bisogna sempre tenere in considerazione la luce, il flash e ricordarsi che essendo una fotografia digitale, si può sempre ritoccare dal computer.
  2.  L’iPhone, proprio come una normale fotocamera, può avere diversi tipi di lenti magnetiche da applicare. L’iphone 4 è già provvisto di una lunghezza focale di 30mm.
  3.  Se si è appassionati di foto “con lo zoom” ci sono zoom fino a 500mm da applicare in maniera magnetica al proprio iPhone.
  4.  Ricordarsi di salvare sempre il proprio lavoro, anche gli scatti scartati possono essere riutilizzati. Ci sono anche delle applicazioni che svolgono questa funzione in automatico
  5.  La fotocamera dell’iPhone non è adatta alle situazioni di bassa luminosità, meglio cercare sempre le condizioni ottimali
  6.  La funzione HDR dell’iPhone dovrebbe creare fotografie “migliori” poichè le sceglie sottoesposte o sovraesposte. Tuttavia spesso sbaglia e quindi forse è il caos di utilizzare True HDR, applicazione che riesce a sfruttare meglio la tecnologia HDR.
  7. Se non volete ricorrere a lenti aggiuntive allora si consiglia l’applicazione Panolab, è valida per fotografie in modalità “panoramica”
  8. Se dovete farvi una fotografia con la fotocamera anteriore, non sarebbe una brutta idea utilizzare un supporto. Esistono dei treppiedi in commercio apposta per iPhone che possono aiutarvi in questo
  9. Camera Genius è un’app che fornisce un timer per le vostre fotografie. I vostri amici ringrazieranno.
  10. Ci sono tanti programmi per l’editing delle vostre foto. Molti direttamente per iPhone, qualcuno anche gratuito, altri invece per computer, come il famoso Photoshop. Ricordate che se siete appassionati di foto questi strumenti possono aiutare ad ottenere un effetto migliore.

Salva

Condividi ↓
Guide iPhone iPad

Lascia un commento