MagazineApp.it

Guide Iphone, Ipad e Mac e News Apple

Come fare foto belle con iPhone consigli

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

L’iPhone ha una fotocamera che, a seconda del modello, arriva fino a 12 megapixel oltre a tutto l’equipaggiamento di lenti speciali e flash adattivo. Vale quindi la pena utilizzarla al meglio, come se fosse una fotocamera vera e propria sempre a nostra disposizione. È importante riuscire a scattare foto che siano belle e nitide.

Ecco alcuni consigli:

  1. Prima di tutto ricordarsi che si sta scattando una fotografia non con un cellulare ma con una fotocamera. Partendo da questo presupposto bisogna sempre tenere in considerazione la luce, il flash e ricordarsi che essendo una fotografia digitale, si può sempre ritoccare dal computer.
  2.  L’iPhone, proprio come una normale fotocamera, può avere diversi tipi di lenti magnetiche da applicare. Si trovano nei diversi store e possono essere applicate in modo semplice e veloce.
  3.   Ricordarsi di salvare sempre il proprio lavoro, anche gli scatti scartati possono essere riutilizzati. Ci sono anche delle applicazioni che svolgono questa funzione in automatico
  4.  La fotocamera di iPhone è sempre a portata di mano. Infatti dall’home screen è molto comodo accedere alla fotocamera anche con schermo bloccato.
  5.  La funzione HDR dell’iPhone dovrebbe creare fotografie “migliori” poichè le sceglie sottoesposte o sovraesposte. C’è chi considera la possibilità di utilizzare l’HDR al posto del flash perchè in determinate condizioni il risultato finale può essere migliore.
  6. Sfruttate la Griglia, si attiva dalle Impostazioni e vi aiuterà quando dovete fare foto a paesaggi in movimento. Riuscirete a tenere la fotocamera dritta e ad evitare fastidiose sistemazioni ex-post.
  7. Se dovete farvi una fotografia con la fotocamera anteriore in stile selfie, non sarebbe una brutta idea utilizzare un supporto. Esistono dei treppiedi in commercio apposta per iPhone che possono aiutarvi in questo. Ricordatevi inoltre che potete impostare un Timer per scattare la foto da soli come se ci fosse una persona che vi aiuta.
  8. La modalità panorama permette alla fotocamera di scattare fotografie non solo in orizzontale ma anche in verticale. Sarà sufficiente girare l’iPhone e fare finta che lo spazio si muova verso l’alto. Così se volete fotografarvi ai piedi di un grande albero o di un grattacielo potrete rendere la foto molto più interessante.
  9. Ci sono tanti programmi per l’editing delle vostre foto. Molti direttamente per iPhone, qualcuno anche gratuito, altri invece per computer, come il famoso Photoshop. Ricordate che se siete appassionati di foto questi strumenti possono aiutare ad ottenere un effetto migliore.

Salva

Condividi ↓

Lascia un commento