Quanto costano i processori Apple? Samsung aumenta il prezzo

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Apple non ha una propria fabbrica che si occupa della produzione hardware. Nonostante Apple abbia fabbricato in casa il design del nuovo chip per i processori A6 e A6X che si trovano rispettivamente in iPhone 5 e iPad 4, è ancora costretta a rivolgersi a dei produttori esterni. E può sorprendere che il produttore del processore per Apple sia proprio la più grande avversaria: Samsung.

Infatti l’azienda coreana è l’unica che riesce a soddisfare le richieste di produzione per Apple. Questo è diventato un problema per Apple non solo per il fatto che Samsung fa concorrenza, ma soprattutto perchè Samsung ha adesso alzato il prezzo di produzione di un 20%. Samsung ha chiesto ad Apple un aumento del 20% portando il prezzo a 17,5$ per unità e Apple inizialmente aveva rifiutato.

Non trovando alternative Apple è stata costretta ad accettare le richieste di Samsung. Apple sta cercando con il tempo di avviare una propria fabbrica per l’hardware e intanto vorrebbe trovare nuovi partner come ad esempio l’azienda TMSC che per il momento non si è rivelata interessata a lavorare per Apple.

Condividi ↓
Apple

Lascia un commento