Come Apple pensa di “sfruttare” Catch?

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
catch notes

Catch è una società che fornisce strumenti per “prendere note”. È diventata famosa per l’app Catch Notes, che è sempre stata un’app all’avanguardia per iPhone e iPad. Infatti l’app Catch Notes è stata utilizzata anche per la pubblicità di Apple, per mettere in luce i motivi per cui comprare un iPhone.

L’app Catch Notes è disegnata per prendere note, in particolare per catturare e condividere idee, scrivere note e testi, salvare immagini, e registrare memo vocali. Funziona in modo molto simile ad Evernote. Catch Notes aveva come punto forte l’organizzazione, infatti si potevano registrare le note in cartelle assegnando un nome e dei tag in modo da raggiungere facilmente le note salvate. Inoltre aveva un’interfaccia grafica semplice ed immediata.

Adesso bisognerà capire cosa intende fare Apple con i prodotti di questa società Catch. Potrebbero essere utilizzati per ampliare la gamma di servizi offerti da Note, Promemoria, Siri e Mappe. Le funzioni che ha Catch Notes sono molto facilmente assimilabili a quelle di Note e Promemoria e per questo si pensa ad un utilizzo per migliorare queste due applicazioni di iOS. Ma se questo è l’utilizzo più diretto delle tecnologie di Catch, bisogna pensare che Apple è molto aperta come società.

Catch offre un ottimo servizio di Memo vocale che potrebbe essere molto interessante su Siri. Catch ha una funzione di sincronizzazione su più dispositivi iOS e account utente. Per quello che riguarda Mappe, Catch ha un’applicazione per Android che si chiama Compass ed è praticamente un social network che permette agli utenti di rilasciare opinioni e pareri sui luoghi. Mappe potrebbe assorbire diverse di queste funzioni, infatti Apple continua ad acquistare società utili per questo scopo.

Catch ha chiuso i battenti ad Agosto quando sono iniziate le trattative per l’acquisto da parte di Apple. Numerosi dipendenti di Catch adesso lavorano per la divisione sviluppo software di iOS in Apple.

Condividi ↓
Apple, iOSX

Lascia un commento