Catch è una società che fornisce strumenti per “prendere note”. È diventata famosa per l’app Catch Notes, che è sempre stata un’app all’avanguardia per iPhone e iPad. Infatti l’app Catch Notes è stata utilizzata anche per la pubblicità di Apple, per mettere in luce i motivi per cui comprare un iPhone.

L’app Catch Notes è disegnata per prendere note, in particolare per catturare e condividere idee, scrivere note e testi, salvare immagini, e registrare memo vocali. Funziona in modo molto simile ad Evernote. Catch Notes aveva come punto forte l’organizzazione, infatti si potevano registrare le note in cartelle assegnando un nome e dei tag in modo da raggiungere facilmente le note salvate. Inoltre aveva un’interfaccia grafica semplice ed immediata.

Adesso bisognerà capire cosa intende fare Apple con i prodotti di questa società Catch. Potrebbero essere utilizzati per ampliare la gamma di servizi offerti da Note, Promemoria, Siri e Mappe. Le funzioni che ha Catch Notes sono molto facilmente assimilabili a quelle di Note e Promemoria e per questo si pensa ad un utilizzo per migliorare queste due applicazioni di iOS. Ma se questo è l’utilizzo più diretto delle tecnologie di Catch, bisogna pensare che Apple è molto aperta come società.

Catch offre un ottimo servizio di Memo vocale che potrebbe essere molto interessante su Siri. Catch ha una funzione di sincronizzazione su più dispositivi iOS e account utente. Per quello che riguarda Mappe, Catch ha un’applicazione per Android che si chiama Compass ed è praticamente un social network che permette agli utenti di rilasciare opinioni e pareri sui luoghi. Mappe potrebbe assorbire diverse di queste funzioni, infatti Apple continua ad acquistare società utili per questo scopo.

Catch ha chiuso i battenti ad Agosto quando sono iniziate le trattative per l’acquisto da parte di Apple. Numerosi dipendenti di Catch adesso lavorano per la divisione sviluppo software di iOS in Apple.

Lascia un commento