Apple rimane in testa nella classifica delle compagnie più ammirate

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
fortune società più ammirate

La classifica annuale delle compagnie più ammirate stilata da Fortune, vede per il settimo anno consecutivo Apple in testa. Apple è in testa alla classifica seguita da Amazon, Google, Berkshire Hathaway e Starbucks. 

Per stilare la classifica Fortune si è basata su un sondaggio che riguardava i dipendenti delle diverse società. Sono stati inclusi nel sondaggio i dirigenti, i direttori esecutivi e anche gli analisti. I punteggi sono stati attribuiti in base alla capacità di innovazione, management industriale, responsabilità sociale e altro. Apple ha ottenuto un punteggio di 7,94 punti battendo Amazon che si è fermata a 7,09. 

Fortune descrive Apple come l’icona delle società tecnologiche conosciuta per iPhone e altri prodotti apprezzati dagli utenti. Secondo Interbrand, Apple è la società con il più alto valore al mondo fatturando 131 miliardi nell’anno fiscale 2013. I fan stanno aspettando il prossimo prodotto di successo. Pare che Apple si stia interessando anche al settore automobilistico e medico.

In 7 dei 9 argomenti di valutazione Apple si è classificata al primo posto. Si è classificata al quinto posto nella classifica sulla responsabilità sociale. Nella competitività globale è al secondo posto dopo l’avversaria Google.

Condividi ↓
Apple

Lascia un commento