Evento Apple: Nuovo MacBook Air

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
macbook air

Apple ha finalmente presentato il nuovo MacBook Air di cui si parla da diverso tempo. Questo nuovo MacBook Air ha un case ultra-sottile, con uno schermo dalla dimensione diversa dal solito: 12 pollici con risoluzione 2304 x 1440. La risoluzione è di qualità Retina ed è quindi ad alta definizione come quella di tutti gli altri dispositivi Apple che con calma sono stati aggiornati.

Il processore non è eccezionale e aspettermo i test per vedere come va in confronto con gli altri MacBook. Ad ogni modo, la versione da 1299$ ha un processore da 1,1 Ghz con 256GB mentre il modello da 1599$ avrà il processore da 1,2Ghz con 512 GB. È stata anche annunciata una versione con processore da 1,3 Ghz di cui però non è stato detto il prezzo.

È il primo Mac senza ventole, con una scheda madre miniaturizzata, circa 1/3 di quelle presenti sugli altri MacBook Air. Più o meno tutto lo spazio interno è occupato da batterie che permettono una durata di 9-10 ore di lavoro. La CPU è di Intel della serie Core M. È il MacBook Air più sottile e più leggero mai creato e i colori in cui viene offerto sono: oro, grigio scuro e grigio chiaro (tradizionale). La tastiera è stata interamente ridisegnata e riprogettata dagli ingegneri. Bisognerà vedere dal vivo come funzionerà.

tim-cook-gold-macbookIl TouchPad è completamente nuovo e non fa Click perchè ha la tecnologia Force Touch che permette di registrare la pressione esercitata come su Apple Watch. Ha disponibile solo una porta USB e il collegamento WiFi 802.11 ac. Ci sono gli adattatori che permettono di supportare tutto tramite quella sola e unica porta USB.

Condividi ↓
MacBookAir

Lascia un commento