Apple ha già aperto diversi Apple Store in giro per il mondo, ma soprattutto nella “piccola” New York. Apple a partire dal 13 Giugno aprirebbe un nuovo Apple Store a Manhattan nell’Upper East Side. Il nuovo Apple Store sarà collocato al numero 940 di Madison Avenue all’angolo con la Settantaquattresima Strada. Per il momento il negozio ha dei lavori in corso. Gli altri Apple Store presenti nell’isola sono localizzati a Grand Central, Soho, Upper West Side, West 14th Street e il più famoso al mondo sulla Quinta Strada.

Apple ha anche aggiunto questo Apple Store nella sua lista dei negozi Retail. Gli orari del negozio sono dal Lunedì al Sabato dalle 9 del mattino alle 8 di sera, mentre la Domenica è aperto dalle 11 del mattino alle 7 di sera. Gli orari di questo Apple Store sarebbero ridotti rispetto a quelli di altri Apple Store che offrono invece maggiori servizi ai clienti. La scelta di Apple sarebbe dovuta ai residenti del quartiere della città che avrebbero richiesto di non “servire” i clienti dopo un certo orario.

Al posto dell’Apple Store, al numero 940 di Madison Avenue era presente in passato un istituto finanziario che ha occupato l’edificio all’angolo a partire dal 1921. Successivamente è stato occupato da un negozio di forniture domestiche di lusso VBH. Il negozio è molto grande, offre uno spazio a disposizione per i clienti di 400 metri quadrati con in più 100 metri quadri di piano sopraelevato. Apple ha deciso di affittare il negozio ancora un anno fa, con lavori di ristrutturazione che sono cominciati ancora ad Ottobre 2014.

Lascia un commento