Samsung ha firmato un contratto per la produzione del 30% – 40% dei processori 14nm A9 che arriveranno nei prodotti Apple dal 2015. Il resto della produzione sarebbe affidata ad un’altra fabbrica: TMSC di cui si è parlato per molto tempo.

I rumors si sono alternati molto in questo periodo, non è mai stato chiaro se Samsung sarebbe stata la principale produttrice di processori A9 per Apple oppure no. TSMC ha confermato che inizierà la produzione per i processori di Apple a partire dal 2014, tuttavia parrebbe che Samsung si occuperà anche del prossimo processore A8.

Apple sta cercando di staccarsi sempre di più dall’avversaria Samsung. Le due società continuano comunque ad avere molti rapporti per la produzione e lo sviluppo. In particolare la forza di Samsung sarebbe dovuta al fatto che riesce a produrre componenti tecnici in tempi e costi competitivi.

Il processore A7 attualmente utilizzato in iPad Mini Retina, iPad Air e iPhone 5S sarebbe prodotto sempre da Samsung, e sarebbe da 28nm, sensibilmente più piccolo del 32nm A6.

Lascia un commento