Durante lo scorso anno, Apple ha assunto una serie di esperti nel campo di sensori nel settore medico. Presumibilmente, questo personale è andato ad aggiungersi al team che si occupa del progetto smartwatch. La settimana scorsa è stato scoperto un altro esperto di sensori di alto livello che ha raggiunto Apple.

Michael O’Reilly che era Chief Medical Officer di Masimo Corporation, ha lasciato il suo posto di lavoro lo scorso Luglio 2013 per entrare in Apple probabilmente nel settore iWatch. Quando O’Reilly lavorava per Masimo ha lavorato allo sviluppo di un dispositivo che misura il livello di ossigeno nel sangue tramite un sensore da applicare sul dito e l’utilizzo di un iPhone.

Non è ben chiaro che posizione ricopra O’Reilly in Apple. Ma non è l’unica persona di alto profilo assunta da Apple. Nel 2013 Apple ha “rubato” esperti da AccuVein, C8 MediSensors, Senseonics. Si pensa che il futuro iWatch, possa avere un’alta propensione ad aspetti medici e della salute. Tutti questi esperti assunti suggeriscono, infatti, che Apple si stia rivolgendo sempre con maggiore interesse in questo settore.

Lascia un commento