Microsoft sta pianificando di introdurre un aggiornamento della sua versione di Office (il software per la produttività) per il Mac nel 2014. Questo secondo Thorsten Hubschen che è il Business Group Lead in Microsoft Germania.

Non ci sono molte informazioni su una possibile data di rilascio del nuovo Office. Hübschen però dice che notizie sul prodotto per Mac dovrebbero arrivare nel secondo trimestre del 2014. Quindi non dovrebbe mancare molto ad avere maggiori notizie sulla più famosa suite di produttività al mondo.

Un aggiornamento non è da escludere soprattutto perchè l‘attuale versione di Office per Mac è stata rilasciata più di 3 anni fa, nell’Ottobre 2010. Le dichiarazioni di Hübschen sono state rilasciate alla fiera Cebit di Hanover. Hübschen aggiunge che ci sono già dei team al lavoro per le singole applicazioni di Office. Ognuno di questi team produce delle versioni per le diversi piattaforme. Questo fa pensare che oltre per il sistema operativo Mac ci potrebbero essere anche versioni per il sistema operativo iOS e Android. 

Microsoft ha originariamente pensato di rilasciare Office per Mac nella primavera del 2014. Ma sembra che la compagnia non rispetterà la tempistica. La possibilità sarebbe che Microsoft rilasci il nuovo Office per la fine dell’anno.

Ma Microsoft non sarebbe al lavoro solo su Office per Mac ma anche per iPad. È una delle app più attese e più desiderate dagli utenti iPad. Il dubbio per Microsoft è sempre quello se sia più conveniente vendere il suo software e rischiare di perdere utenti Windows oppure se “obbligare” chi deve usare Office ad utilizzare anche Windows.

Lascia un commento