Apple ha venduto negli Stati Uniti al 10 Luglio 2015 il quantitativo di 3,039,353 Apple Watch. Esattamente a distanza di 3 mesi dal lancio ufficiale quando Apple ha aperto i preordini. Slice Intellicence ha anche analizzato il prezzo medio di vendita di Apple Watch: 505$. La stima sarebbe dell’agenzia di ricerca Slice Intelligence che si affida alle ricevute elettroniche per fare le sue stime. Slice Intelligence monitora le ricevute che vengono spedite ai provider su internet.

Tra i 3 dispositivi che Apple vende, il modello più venduto è Apple Watch Sport con il quantitativo record di 1,950,909 unità con un prezzo medio di vendita di $381. Al secondo posto c’è Apple Watch in acciaio, venduto nel numero di 1,086,569 con un prezzo medio $695. Poi rimane anche un altro dispositivo di Apple Watch che è stato venduto in misura minore. Apple Watch Edition è stato venduto in 1,875 unità con un prezzo di 13.700$. Il prezzo di Apple Watch Edition che si può osservare al polso di celebrità come: Beyonce, Drake, Kenye West, Katy Perry e Pharrell Williams è compreso tra i 10 mila e i 17 mila dollari.

Le stime di vendita di Slice Intelligence, non tengono in considerazione le vendite che avvengono in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera, Taiwan, Regno Unito. Occupandosi Slice Intelligence di vendite online, non può monitorare le vendite fatte in negozio. È quindi facile che le vendite effettive finali siano più alte di quelle che ha monitorato Slice Intelligence.

Lascia un commento