Microsoft ha deciso di continuare sulla linea delle pubblicità che prendono in giro i dispositivi Apple. Questa non è una novità visto che Apple è nel mirino anche di Samsung. Microsoft ha deciso di lanciare 3 nuove pubblicità che mettono a confronto MacBook Air e Surface 3. Surface 3 in realtà sarebbe un tablet e quindi forse il confronto andrebbe fatto con iPad, ma Microsoft vuole mettere in luce le doti produttivistiche di Surface, facendo notare che è più “buono” di MacBook Air.

Nel primo spot pubblicitario viene messo a confronto il processore di MacBook Air con quello di Surface. Il narratore dice che MacBook Air ha un processore i5 mentre Surface ha un processore equivalente sul quale viene mostrato Office, Photoshop, supporto per la penna e il touchscreen. L’utente che ha il MacBook Air mostra che anche lui può avere il touchscreen tirando fuori un’iPad e può usare anche lui la penna tirando fuori un blocco cartaceo. Un sacco di cose da portarsi dietro in confronto al singolo Surface 3.

https://youtu.be/YfpULoEZIHk

Nel secondo spot vengono messi a confronto i due dispositivi, con lo stesso spazio di storage e la stessa RAM. Ma ancora una volta viene fatto notare che Surface ha il supporto per la penna e la tastiera staccabile mentre il MacBook Air non ha nessuna di queste funzioni.

https://youtu.be/1jP4O7rEHQ8

Il terzo spot mostra un utente Mac curioso delle versione completa di Adobe Photoshop che funziona correttamente su Surface Pro 3. Il narratore dice che il Mac è veloce tanto quanto un Surface Pro 3 e ha anche un’uscita video, e una porta USB. In pratica fa di più di un Mac. Microsoft per promuovere il suo laptop ha deciso di dare un buono sconto di 650$ agli utenti che gli portano un MacBook Air.

https://youtu.be/yYC5dkQlQLA

Lascia un commento