Nella presentazione di iOS 6.1 Apple non si è limitata solo a mostrare l’aggiornamento di iOS. Ma ha anche mostrato qualche dato riguardo il successo di iOS. Fino ad oggi sono stati lanciati 300 milioni di dispositivi iOS con iOS 6. Ovviamente per dispositivi iOS si intende iPod Touch, iPhone e iPad. Questi 300 milioni di dispositivi sono il 60% di tutti i dispositivi con iOS. Ricordiamo che non tutti i dispositivi iOS supportano il nuovo iOS. Ad esempio chi ha un iPhone 3G o 3GS non possono avere iOS 6.

In totale sono state caricate 9 miliardi di foto su Photo Stream e sono stati scambiati 450 miliardi di messaggi tramite iMessage. Ma di tutti questi numeri quello più impressionante è il 60% di clienti che utilizza il sistema operativo più aggiornato di Apple. Perchè la differenza rispetto alle altre società come ad esempio Android è molta. Android non riesce ad avere simili percentuali di adesione quando lancia un nuovo sistema operativo.

The Next Web, però, fa un’analisi più intelligente, dimostrando che Apple ha venduto circa 75 milioni di dispositivi iOS con iOS 6 già installato (iPhone 5 per esempio). Oltre a questo Apple ha avuto 100 milioni di aggiornamenti nella prima settimana di utilizzo di iOS 6. Quindi sono stati più di 100 milioni gli utenti che nell’ultimo trimestre del 2012 hanno deciso di aggiornare il loro dispositivo con iOS 6.

Lascia un commento