Secondo l’analista Ming-Chi Kuo Apple potrebbe rilasciare un nuovo MacBook Pro con Retina display a Settembre. Stiamo parlando del modello da 13 pollici che verrebbe presentato a Settembre e quindi sarà in vendita ad Ottobre, giusto in tempo per lo shopping di fine anno. Diamo credito a Ming-Chi Kuo perchè è stato il primo a dire che Apple avrebbe creato una nuova linea di MacBook per lo schermo Retina, mentre in tanti pensavano  ad un cambiamento radicale facendo scomparire i MacBook Pro non Retina. Il problema principale di un MacBook Pro Retina da 13 pollici è che ha meno spazio per dissipare il calore interno e per l’hardware.

Ammesso che Apple voglia proseguire nel suo scopo di ridurre le dimensioni, lo spazio interno sarà ancora meno e i componenti ancora più concentrati. Si rischia così di compromettere l’hardware a causa del calore, anche se Apple ha brevettato un nuovo sistema di ventilazione interna.

Inoltre minor spazio significa una batteria più piccola. Il MacBook Pro da 13 pollici ha anche attualmente una batteria più piccola rispetto al MacBook Pro da 15, ma basterà per alimentare lo schermo Retina Display? Vedremo quali soluzioni deciderà di adottare Apple.

Lascia un commento