Adobe ha annunciato ieri aggiornamenti per un po’ tutte le app che compongono il suo pacchetto per iOS. L’annuncio è stato fatto alla conferenza Adobe MAX. Le nuove funzioni presenti su iOS permettono di migliorare la creazione incentivando la sincronizzazione con i servizi cloud di Creative Cloud. Gli aggiornamenti arrivano insieme al nuovo pacchetto Creative SDK per permettere agli sviluppatori di progettare più applicazioni mobili connesse con Creative Cloud.

Adobe ha introdotto una nuova funzione che si chiama “Capture“, che raccoglie al suo interno 3 applicazioni molto utili per gli utenti. Adobe Brush CC che permette di trasformare le foto per essere utilizzate su Photoshop e Illustrator. Adobe Shape CC che converte in automatico le foto con grandi contrasti di colori in oggetti vettoriali per essere utilizzati su Illustrator. L’app Adobe Kuler che permette di creare colori prendendoli dalle foto è stata rinominata dentro questa sezione Adobe Color CC.

Adobe Photoshop Mix è diventata un’app universale disponibile anche per iPhone e iPad. L’app Adobe Photoshop Sketch ha nuove possibilità per i colori acrilici e pastello. Adobe Illustrator Line permette agli utenti di utilizzare contenuti presi da Creative Cloud Market. Adobe Lightroom per iOS permette di commentare le foto condivise attraverso l’interfaccia web di Lightroom.

Adobe Premiere Clip permette agli utenti di modificare video su iPhone e iPad o in alternativa mandare il tutto su Premiere Pro CC per avere maggiori possibilità di editing. Tutte le app aggiornate per iOS richiedono un abbonamento gratuito alla Adobe Creative Cloud mentre le app desktop con Adobe Photoshop CC e Adobe Illustrator CC richiede un abbonamento separato.

Lascia un commento