Da oggi Adobe ha rimosso da App Store l’applicazione Photoshop Touch per iPhone e iPad. Il motivo della rimozione della app è perchè Adobe vuole concentrarsi su altre applicazioni mobile della suite Creative Cloud.

I programmi della suite Creative Cloud includono: Photoshop Mix, Photoshop Sketch, Adobe Comp CC, Adobe Shape CC, Adobe Brush CC, Adobe Color CC. Possono sembrare molti ma Adobe ha in totale 50 applicazioni nel suo App Store.

Adobe ha anche annunciato che sta lavorando su un’altra applicazione per gli utenti mobile. L’applicazione sarebbe sempre per il ritocco di immagini e sarebbe dedicata alla piattaforma mobile. Il nome dell’applicazione sarà: Project Rigel è dovrebbe arrivare a fine 2015.

Per la presentazione il product manager di Adobe: Bryan O’Neil Hughes ha condiviso un video di presentazione attraverso un simulatore di iPad. In questo modo ha potuto mostrare come funziona questa applicazione nelle diverse funzioni: luminosità, contrasto, ricostruzione, colori e tanto altro.

Lascia un commento