Ieri abbiamo parlato di iOS 8.3 che sarà la prossima versione del sistema operativo per iPhone e iPad. La prima novità riguardava le password e a questo link trovate l’articolo di spiegazione. In pratica la procedura è semplificata per le password in modo da essere meno noiosa per gli utenti. Adesso però ci concentriamo su un’altra novità di iOS 8.3 che è appena stata scoperta e riguarda le chiamate.

Con iOS 8.3 sarà possibile chiedere a Siri di fare delle chiamate usando l’altoparlante dell’iPhone. Si potrà chiedere a Siri di chiamare una persona al vivavoce in modo da averla direttamente disponibile senza dover schiacciare il tasto vivavoce. Questo è comodissimo nel caso di utilizzo senza mani di Siri. Pensate infatti di avere le mani impegnate a lavare ai piatti e chiedere a Siri di chiamare qualcuno senza neanche dovervi muovere. La stessa richiesta si può fare anche con iOS 8.2 solo che Siri ignora la funzione vivavoce e quindi farà una chiamata normale.

La nuova funzione permette di attivare Siri semplicemente dicendo: “Hey Siri”. Questo renderà molto più immediato e veloce il procedimento. La comodità è data dal fatto che si potrà fare anche avendo le mani impegnate e questo sicuramente agevolerà molti utenti.

Non sappiamo ancora quando Apple deciderà di rendere disponibile iOS 8.3 a tutti gli utenti. Comunque non dovrebbe mancare molto visto che le versioni Beta sono già iniziate a girare. Vi terremo aggiornati mano a mano che emergeranno nuove informazioni.

Lascia un commento