La casa d’aste Woodshed Art Auctions ha annunciato che metterà all’asta un dipinto di Andy Warhol. Il dipinto ad acquarello rappresenta il classico logo Apple. Il dipinto è parte della collezione del 1985 di Warhol denominata “Ads”. Il dipinto è stato fatto un anno dopo il lancio del Macintosh originale.

Viene raffigurato il classico arcobaleno con il logo della mela morsicata. Questo logo è stato utilizzato come logo ufficiale da Apple tra il 1977 e il 1998 per i prodotti Apple e Macintosh. La dimensione del dipinto è di 8 pollici quadrati che con la cornice diventano 16 pollici. Per l’autenticazione c’è la firma di Warhol sul fronte e sul retro. È descritto come in “buone condizioni” e questo sicuramente ne aumenterà il valore.

Un dipinto simile su tela sempre di Warhol è stato battuto all’asta per 900 mila dollari da Sotheby’s. Questo dipinto è su carta e quindi si presume abbia un valore più modesto. In ogni caso il valore è stimato tra i 20 mila dollari e i 30 mila dollari.

Warhol è morto nel 1987 ed è famoso per i suoi dipinti di simboli americani come la Coca-Cola e la Campbell’s Soup. Altre opere famose hanno come tema Marilyn Monroe, Elvis Presley e Muhammad Ali.

Si può partecipare all’asta online al sito ( link ) con offerte minime a partire da 5000 dollari. L’asta si aprirà il 1 Febbraio alle 5.30 PM orario di New York. Sarà sicuramente interessante scoprire a che prezzo verrà battuto all’asta questo dipinto vista la popolarità dell’autore e del simbolo rappresentato.

Condividi ↓

Lascia un commento