La BMW Z8 con motore da 400 cavalli posseduta da Steve Jobs viene messa all’asta il prossimo mese. L’asta della lussuosa auto verrà condotta da Sotheby’s nella città di New York. Ci si aspetta un prezzo tra i 300 mila e i 400 mila dollari. La proprietà della macchina è documentata da una serie di ricevute del servizio di assistenza intestate a Steve Jobs oltre alla registrazione nello Stato della California con il nome e l’indirizzo del fondatore di Apple.

Secondo la “leggenda“, Jobs avrebbe acquistato la macchina su iniziativa di Larry Ellison, il CEO di Oracle. La BMW Z8 sarebbe stata costruita il 1 Aprile 2000 ed è stata consegnata ad Ottobre dello stesso anno. Le informazioni sono state date da Sotheby’s. Steve Jobs avrebbe poi deciso di vendere la macchina nel 2003 a Los Angeles all’attuale proprietario.

bmw-phone
bmw-phone

Nel corso dei suoi 17 anni di vita, la macchina ha percorso in totale 15,200 km; in media meno di 1000 km all’anno. Le condizioni dell’auto sono state definite perfette. Nell’auto sono disponibili anche diversi accessori di serie, tra cui un fantastico modello di BMW Motorola flip phone che probabilmente Steve Jobs odiava visto che poi ha creato l’iPhone. La targa JOBS Z8 è stata invece registrata dall’attuale proprietario.

BMW ha prodotto in totale 5700 Z8 tra il 1999 e il 2003. L’auto aveva un prezzo di listino di 128 mila dollari prima degli accessori. I modelli usati si vendono tra i 165 mila e i 200 mila dollari. Nell’asta di Sotheby’s che si terrà a partire dal 6 Dicembre saranno disponibili tante altre vetture, tra cui Lamborghini, Ferrari, Jaguar e altri marchi.

Lascia un commento