Avevamo scritto l’altro giorno che Apple aveva deciso di non lanciare il film “The Interview” sulla sua piattaforma iTunes. La notizia non era così sorprendente visto che molti distributori del film avevano deciso di non renderlo disponibile per evitare ripercussioni. Adesso però Apple avrebbe deciso di farsi coraggio e di mettere a disposizione dei suoi utenti il film, in scia ad altri distributori come ad esempio Google Play.

Il film è una commedia che prende in giro il leader nordcoreano Kim Jong-Un e che ha scatenato una lotta tra hacker che ha portato ad un sabotaggio del sistema informatico di Sony Pictures prima e di Microsoft e Play Station poi. Il film è disponibile da ieri 28 Ottobre anche su iTunes, al prezzo di 14,99$ per il mercato americano. Si può anche noleggiare a 5,99$. Il 24 Dicembre l’avevano fatto: Youtube, Google Play, Xbox (Microsoft) oltre alla Sony.

L’attacco hacker alla consolle Xbox sembra finito, mentre rimangono non funzionanti  i servizi online della PlayStation di Sony.

Lascia un commento