Amazon ha confrontato i tablet Kindle Fire HD e iPad Mini per mettere in evidenza che Kindle Fire offre molto di più ai suoi utenti rispetto ad iPad Mini e tutto questo viene offerto ad un prezzo minore. Ovviamente il confronto è di parte e serve per mettere in risalto in cosa è meglio Kindle Fire HD rispetto all’iPad Mini. Tutto si basa sul termine “HD” che per il Kindle Fire significa molto.

Infatti questo tablet può contare su uno schermo che ha il 30% di pixel in più di iPad Mini. Se vogliamo fare un confronto diretto Kindle Fire ha 216 pixel per pollice mentre iPad Mini ha 163 pixel. Oltre a questo l’HD fornisce a Kindle Fire la possibilità di vedere film in HD. Gli altri vantaggi riguardano lo stereo audio e il Wifi più veloce.

Ma soprattutto è stato messo in primo piano e più in grande il prezzo. Con la differenza di 130$, che corrisponde a più del 50% del prezzo, il Kindle Fire HD è molto aggressivo. Presto arriverà un confronto più oggettivo tra iPad  Mini, Google Nexus 7 e Kindle Fire HD.

Lascia un commento