È arrivata l’app di Amazon per iPad, stiamo parlando di Amazon Instant Video iPad che è l’applicazione concorrente diretta di iTunes per quello che riguarda il sistema di video. Diciamo che questa applicazione per iPad rischia di fare la differenza perchè stiamo parlando del tablet più venduto al mondo. Per questa applicazione ci sono grandi aspettative e potrebbe anche far convertire ad Amazon i clienti iPad. Offre tanti contenuti video ed è forse l’unica applicazione a poter competere con iTunes, vediamo le differenze.

Due sono gli elementi presi in considerazione: Contenuti e Prezzo. Entrambe le applicazioni offrono una buona quantità di video. Non si ha un conteggio specifico di quanti sono i video o film presenti sullo store ma entrambe le librerie sono ben fornite. Diciamo che se non trovate un film su una, molto probabilmente potete trovarlo sull’altra e quindi nel complesso entrambe le applicazioni sono complete.

Per quanto riguarda i prezzi, anche qui non è facile decretare un vincitore. Il mercato fa i prezzi e sono quasi tutti uguali tra i due sistemi, sia per quanto riguarda le serie TV che per i film. Amazon a volte applica prezzi scontati e leggermente più bassi, questo probabilmente per attirare più clienti. Generalmente Amazon è meglio di iTunes con i prezzi sia per l’acquisto che per il noleggio, quindi forse conviene prima cercare un film su Amazon e poi su iTunes. Questo però potrebbe rivelarsi veramente dannoso per iTunes. Vedremo se Apple prenderà provvedimenti.

Lascia un commento