Antivirus per Mac

Antivirus per Mac: quale scegliere?
Antivirus per Mac, Quale scegliere?

Se sei proprietario di un computer targato Apple, probabilmente non ti siete mai affacciato al tema “virus” alla stessa maniera in cui lo hanno fatto i possessori di PC con Windows. Questo perché, come molti pensano, i prodotti Apple non hanno bisogno di un antivirus. Tuttavia, questa credenza è andata un po’ dissolvendosi, specialmente dopo l’attacco di Wannacry, il famoso ransomware che ha attaccato centinaia di migliaia di computer. Per trovare un buon antivirus Mac esistono soluzioni sia gratuite, sia a pagamento. Potrebbe non essere facile trovare degli antivirus Mac gratis, ma con un po’ di pazienza e con le giuste fonti, si possono scoprire soluzioni interessanti. Non mancano, tra l’altro, prodotti completi. Tra questi configurano i migliori antivirus per il Mac e consentono di eseguire una protezione completa sul sistema: controllo della posta elettronica, firewall e antivirus, il tutto in un’unica semplice installazione.

Se hai avuto pazienza per leggere fino a questo punto, probabilmente ti starai chiedendo quali sono i migliori antivirus per il Mac. Di seguito abbiamo stilato un elenco contenente le 4 migliori opzioni per trasformare il tuo Mac in una macchina protette adatta alla navigazione sul web e protette a 360°.

Kaspersky per Mac

Antivirus per Mac Total Security Kespersky
Total Security Kespersky

Questo antivirus rientra, senza ombra di dubbio, nella classifica dei migliori antivirus per il Mac. In particolare, Kaspersy è dedito alla protezione online, durante gli acquisti e la navigazione dei più piccoli. Grazie all’installazione rapida e alla leggerezza del programma, questo antivirus Mac riesce a garantire una buona navigazione, senza tuttavia rallentare il mac. Grazie a Kaspersy, la tua vita personale rimarrà privata e le tue informazioni saranno assolutamente protette. Questo antivirus è disponibile anche su Windows e Android.

La versione Total Security di Kaspersky integra le seguenti funzionalità, oltre alle funzioni di base:

  • Protezione multi dispositivo, mobile (da iOS 8)  e mac (da macOS 10.9)
  • Parental control per la protezione dei più piccoli
  • Password Manager per mantenere le credenziali al sicuro
  • Crittografia dei file di backup, foto, musica e documenti

Puoi acquistare la licenza anche per più dispositivi così da risparmiare.

Oltre alla versione total puoi anche provare l’app di Kesperky: Kaspersky Safe Browser: Fast & Secure. Questa applicazione non fa altro che integrarsi con il tuo browser mobile per proteggerti da siti malevoli (Anti-Phishing) che vengono bloccati prima di essere visitati, segnala i link malevoli, e filtra i contenuti in base alle tue preferenze.

La puoi scaricare da qui

 

Avira per Mac

Antivirus per Mac Avira
Avira Total Security Suite

Avira è, forse, uno degli antivirus Mac più noti al grande pubblico. Questo perché è da anni sul settore e, grazie ai suoi pacchetti, offre una soluzione per tutte le esigenze. Dopo l’attacco di Wannacry, inoltre, è stato aggiunto un pacchetto di protezione dai ransomware. Le opzioni sono diverse e puoi scegliere tra tre pagamenti diversi. La sua notorietà è sinonimo di solidità e siamo sicuri che non verrai deluso dalla scelta.

Anche Avira propone diverse suite più o meno complete, dalla versione base alla versione Total Security Suite che si differenzia per le seguenti caratteristiche:

  • Crittografia dei file tramite password.
  • Traffico crittografato tramite VPN (virtual private network) è letteralmente un tunnel tra il tuo computer e il sito che visiti, e ti protegge da attacchi men in the middle
  • Protezione sugli hotspot pubblici, le reti wireless che trovi in edifici pubblici
  • Web aperto, non hai restrizioni geografiche sui siti che puoi visitare
  • Protezioni per più dispositivi, Mac (da Yosemite 10.10) e iOS (da iOs 8)

 

Anche avira mette a disposizione un’applicazione per iPhone e iPad. La peculiarità dell’applicazione è quella di avere integrato un localizzatore che  puoi usare per rintracciare fino a 5 dispositivi, una cosa simile a Trova il mio iPhone oltre a questa feature ha la possibilità di controllare le email e scansione di sicurezza di iOs

Scarica l’applicazione di avira per iPhone

 

Avast Per Mac

Antivirus per Mac Avast Gratis
Avast Antivirus

Avast è un antivirus per Mac gratuito e scaricabile direttamente dal sito ufficiale. Ciò su cui fa leva questo antivirus è che gli attacchi di oggi non mirano a rendere il PC inutilizzabile, ma a rubare identità e denaro. Per questo motivo, Avast si propone di creare la difesa perfetta per il tuo Mac, offrendo un costante aggiornamento. I numeri parlano chiaro, con oltre 400 mila utenti, Avast rientra a pieno titolo dentro la classifica dei migliori antivirus per Mac. La sua gratuità gli dà una carica in più rispetto ai competitori, dato che permette di avere funzioni che si trovano in altri prodotti ad un prezzo elevato senza spendere neanche un singolo euro.

L’Applicazione per iPhone e iPad di avast di permette di navigare in modo anonimo, navigare in modo protetto tramite VPN, aumenta la sicurezza quando connessi ad una rete wi-fi pubblica.
Scarica l’app

Antivirus Panda per Mac

Antivirus per Mac Panda
Panda antivirus

Non lasciarti ingannare dal nome pacifico di questo antivirus Mac. Senza ombra di dubbio, è un antivirus molto competitivo e compete con gli altri antivirus più conosciuti e blasonati. Quali sono le features di questo prodotto? Sicuramente la possibilità di avere tutto in un unico pacchetto. Infatti, con Panda, si avrà un prodotto completo, in grado di proteggere il Mac in ogni suo aspetto. Il servizio clienti è attivo 24 ore al giorno e permette di risolvere in brevissimo tempo qualsiasi problema. In particolare contro i ransomware, Panda permette di criptare i propri file in anticipo, rendendoli inaccessibili da questo tipo di virus.

Disponibile per mac a partire dalla versione 10.8

La versione premium di Panda è attualmente in vendita con uno sconto del 50% il che la rende la suite di protezione complete più economica attualmente sul mercato.

Inoltre, non vi è solamente la versione a pagamento di questo antivirus Mac. La versione free ti consente di accedere gratuitamente ad una serie limitata delle tante funzioni presenti nella versione premium.

 

Conclusioni

La scelta del migliore antivirus per Mac non è di certo facile e molti competitori consentono una diversificazione di mercato notevole. Tuttavia, avendo in mente quali sono i migliori, è possibile orientarsi in questo mercato e compiere una scelta consapevole. Spesso il prezzo non è un buon indicatore ed è necessario guardare con cognizione di causa a ciò che si necessita davvero. La versione gratuita può essere utile come periodo di prova, ma a lungo termine si può incorrere in alcuni deficit.

Ciò che è importante portare via dalla lettura di questo articolo è il fatto che anche il Mac necessita di un buon antivirus. Infatti, con l’avanzamento tecnologico si è arrivati ad un livello tale che anche ciò che una volta sembrava inespugnabile è alla mercé dei cracker più capaci. Siamo interessati alla tua opinione a riguardo, quindi facci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Condividi ↓
Advertisment ad adsense adlogger