Secondo la piattaforma Appsfire, l’App Store americano avrebbe raggiunto la quota di 1 milione di app. Questo sarebbe un record per l’App Store americano che non ha all’interno tutte le app che sono disponibili per altri paesi, così come noi, ad esempio, non abbiamo nel nostro App Store tutte le app disponibili per l’app Store americano. Questo per una politica di Apple volta a rispettare i regolamenti diversi dei paesi e per politica degli sviluppatori che non hanno abilitato o autorizzato la diffusione delle loro app anche su altri App Store.

In Ottobre Apple aveva dichiarato di aver raggiunto quota 1 milione di App, ma questo a livello globale. Apple ha approvato in totale circa 1,5 milioni di applicazioni da quando ha aperto l’App Store nel 2008. Non tutte le app approvate sono ancora disponibili. Del milione di App disponibili su App Store ad Ottobre, circa 500 mila sono anche per iPad, e più di 900 mila sono disponibili per iPhone. Apple ha pagato oltre 13 miliardi di dollari agli sviluppatori retrocedendo i loro guadagni.

Per quello che riguarda i download, nell’App Store si è festeggiata a Maggio la quota 50 miliardi di download. È stata regalata una gift card dal valore di 10mila dollari a chi scaricava l’app numero 50 miliardi. Il prossimo traguardo è quota 100 miliardi e se Apple procede di questo passo non ci vorrà molto.

Lascia un commento