Apple ha aggiornato il suo store online con una novità che sicuramente interessa molti clienti. Adesso è possibile acquistare anche con transazioni PayPal come metodo di pagamento alternativo alla carta di credito. Questo è possibile al momento solo nello store Inglese e Americano. È possibile utilizzare PayPal su iTunes Store, App Store, iBookstore ma questa è la prima volta che Apple decide di ampliare la sua offerta di pagamenti attraverso l’Apple Online Store.

Il problema di PayPal è che in parte si condivide il mercato dei pagamenti online che Apple vorrebbe conquistare con Apple Pay. Diventa quindi sempre più difficile per Apple accettare PayPal che svolge la sua attività sullo stesso settore. Apple tuttavia ha deciso di offrire questo metodo di pagamento ai suoi clienti, manifestando un’apertura nei confronti della concorrenza.

Una delle ragioni potrebbe essere che Apple vede crescere i suoi acquisti offrendo un metodo di pagamento che utilizzano gran parte degli utenti del web perchè lo ritengono uno dei migliori disponibili: sicuro e veloce. Se utilizzate solo PayPal per gli acquisti online, Apple ottiene nuovi clienti offrendo come metodo di pagamento anche PayPal.

Lascia un commento