Apple ha acquistato una società della Silicon Valley specializzata nello sviluppo di chip wireless: Passif Semiconductor. La società è specializzata in chip di comunicazione a basso consumo energetico che possono essere utilizzati per migliorare la capacità della batteria. Questa tecnologia potrebbe essere molto interessante nel caso ad esempio dell’iWatch.

La tecnologia che viene maggiormente proposta è chiamata Bluetooth LE che potrebbe funzionare anche per il monitoraggio cardiaco e per l’attività fisica. Apple ha confermato l’acquisizione con la solita giustificazione che Apple è solita acquistare società di tanto in tanto quando c’è l’occasione. Secondo i più informati lo smartwatch di Apple avrebbe una batteria dalla durata di qualche giorno mentre Apple vorrebbe arrivare a 4-5 giorni di durata.

Nel team dell’iWatch ci sono molte nuove menti che riguardano il settore health-care. Pare che Apple voglia prestare molta attenzione al settore dei servizi alla salute che è un elemento su cui potrebbe avere vantaggi rispetto alla concorrenza.

Lascia un commento