Apple sarebbe interessata ad acquistare un grande complesso immobiliare nell’area metropolitana di San Francisco per progettare la sua auto del futuro. Il nome in codice del progetto di Apple è Project Titan. Ma Apple non sarebbe l’unica interessata ad acquistare proprietà immobiliari per la ricerca e sviluppo; tra le varie società che stanno investendo ci sono anche Alphabet, Tesla, Mercedes Benz. Tutte queste società stanno investendo nell’area secondo Hudson Pacific che è una delle società immobiliari più grandi dell’area di San Francisco.

Gli investimenti sono molto ampi, si tratta di milioni di piedi quadrati di superficie che viene dedicata alla produzione di automobili. Negli scorsi mesi Apple ha continuato ad acquistare nuovo spazio per il suo progetto. In Marzo Apple ha affittato uno stabilimento Pepsi a Sunnyvale California e poi avrebbe anche un altro stabilimento segreto sempre in California dove invece si svilupperebbero le tecnologie che verranno adottate dalle Apple Car. A Gennaio Apple aveva già ricevuto a San Jose sempre in California l’autorizzazione a costruire un campus nella città dalla dimensione di 4,5 milioni di piedi quadrati che sono quasi quelli che ha disposizione Tesla nella sua fabbrica di Fremont.

Il Wall Street Journal, nel suo articolo, riporta anche che Apple ha un team dedicato al progetto Apple Car che conta 600 persone. Tra queste ci sono anche le assunzioni di questa settimana di ex dipendenti Google che avevano già esperienza nel settore dei veicoli elettrici. Per vedere dal vivo l’Apple Car bisognerà aspettare il 2020 che è la data approssimativa in cui dovrebbe arrivare il debutto.

Lascia un commento